CARTA DEI SERVIZI

POLIAMBULATORIO MEDICO Villa Giuni S.r.l.

STORIA

Villa Giuni S.r.l. nasce nel 2008 come Ambulatorio medico.

Fin dalla sua nascita, Villa Giuni S.r.l. si pone come obiettivo l'erogazione di servizi sanitari all'interno di un Territorio ove offrire, in sinergia con le Strutture pubbliche già presenti, prestazioni di elevata qualità a livelli accessibili, garantendo quindi a tutti i Cittadini la possibilità di fruire di servizi sanitari privati.

RAPPORTO CON IL TERRITORIO

Forte di competenze e capacità di grande rilievo, Villa Giuni S.r.l. pone come propria missione il servizio al Cittadino ed al Territorio, affiancandosi alle Strutture Sanitarie già presenti localmente, nell'ottica di aumentare la gamma e la qualità delle prestazioni, ridurre i tempi di attesa e ampliare la libertà di scelta del Cittadino.

Siamo Convinti che il nostro operato possa così inquadrarsi prima che come attività imprenditoriale in ambito

sanitario come una delle tessere fondamentali che costituiscono la rete della Sanità locale.

Villa Giuni S.r.l. vuole essere un riferimento sicuro per il Cittadino: un team di professionisti in grado di garantire, di concerto con le altre Strutture pubbliche e private operanti nell'Area, prestazioni della massima qualità in tempi adeguati alle esigenze del'utenza.

MISSION

Viviamo in un'epoca nella quale i progressi della scienza medica e la disponibilità di tecnologie sempre più sofisticate hanno notevolmente ampliato la gamma delle prestazioni sanitarie e reso disponibile una ampia parte dei servizi sanitari anche all'interno di strutture dalle dimensioni contenute.

Inoltre, tutti i Cittadini sono sottoposti ai ritmi frenetici della vita moderna, caratterizzata da una risorsa sempre più rara quanto pregiata: il tempo a disposizione di ciascuno.

Allorché insorge l'esigenza di ricorrere a cure o prestazioni diagnostiche il Cittadino si trova spesso in un labirinto di offerte e soggetti erogatori che rendono problematico individuare lo "sportello" al quale accedere per richiedere una prestazione.

In molti casi la risposta alle esigenze di tutela della salute comporta tempi d'attesa troppo lunghi in relazione allo stato di salute, o anche semplicemente all'esigenza psicologica di risolvere al più presto il problema.

Villa Giuni S.r.l. intende dare risposta la più celere possibile alle esigenze diagnostico-terapeutiche e riabilitative dell'utenza.

Per questo offre prestazioni in regime Privato.

Villa Giuni S.r.l. intende essere parte della rete delle Strutture - pubbliche e private – destinata nel suo insieme ad assicurare il principio di libera scelta da parte del Cittadino: è il Cittadino che liberamente sceglie la struttura alla quale affidare la tutela della propria salute; è il Cittadino che sceglie il regime più consono alle proprie esigenze.

Villa Giuni S.r.l. intende essere al servizio dell'utenza e sviluppare una politica aziendale capace di coniugare logiche aziendali e principi etici quali il rispetto del Cittadino dei suoi diritti e delle sue prerogative.

PRINCIPI FONDAMENTALI

Villa Giuni S.r.l. sostiene nella propria attività alcuni Principi Fondamentali che si uniformano a quelli previsti dalla Costituzione della Repubblica Italiana e dei più evoluti Sistemi Politico - Sociali:

Rispetto della Persona

Villa Giuni S.r.l. riconosce e pone al centro del proprio lavoro la Persona Umana, che deve essere accolta e assistita con il rispetto più assoluto. È nostro obiettivo valorizzare l'Individuo, ponendolo al centro del nostro lavoro e operando al meglio delle nostre possibilità per offrirgli ogni supporto possibile al fine di garantire e tutelare la sua salute fisica e psicologica.

Imparzialità ed Uguaglianza

I servizi e le prestazioni sono erogati in modo uguale per tutti, senza alcuna discriminazione di età, sesso, razza, status sociale o altra forma discriminatoria. Rifiutiamo totalmente ogni attività o pensiero che possano anche solo minimamente generare distinzioni o differenze in quanto riteniamo la Persona nella sua unicità un valore assoluto per la Società intera.

Continuità

L'erogazione delle prestazioni deve essere garantita con continuità e senza interruzioni nelle fasce orarie previste dalla Struttura, al fine di garantire ad ogni Utente tutto ciò di cui necessita in tempi di attesa contenuti.

Diritto di scelta

Secondo la vigente normativa, si vuole garantire all'Utente il diritto di scegliere al meglio per la propria Salute, attraverso la più completa informazione da parte del personale circa le modalità diagnostiche e di cura, le alternative possibili e gli eventuali rischi, accompagnando quindi il Paziente nella scelta della soluzione che più si addice alla sua situazione.

Partecipazione

È nostra convinzione che gli Utenti siano una risorsa fondamentale per Villa Giuni S.r.l., motivo per cui è ricercato, e si ricercherà in futuro, il loro coinvolgimento e partecipazione attraverso l'espressione di pareri e suggerimenti in merito ai servizi erogati.

Efficacia ed Efficienza

Servizi e prestazioni devono essere erogati attraverso un utilizzo ottimale delle risorse, al fine di garantire la massima qualità con i minori tempi di attesa e costi ridotti per il Cittadino.

STRUTTURA ED ORGANIZZAZIONE

L'edificio

Villa Giuni S.r.l. occupa un edificio di circa duemila metri quadrati, disposto su quattro livelli, dotato di strutture ed impianti ed ausili necessari a garantire una perfetta deambulazione da parte di Utenti con difficoltà motorie.

Al piano terra è situata la reception, presso l'ingresso della struttura. Qui è possibile reperire informazioni, prenotare esami e prestazioni e ritirare i referti degli esami diagnostici effettuati. A questo piano si trovano anche egli ambulatori.

Organigramma delle Funzioni

La Struttura è organizzata tramite un "albero" di Funzioni, che trovano il loro vertice nella Direzione Generale, rappresentata dall'Amministratore unico, Prof. Giuseppe Pace, in coordinamento con la quale operano:

la Direzione Sanitaria, nella persona del Dott.ssa Pace Milena, che ha il compito di organizzare e gestire la parte Clinica, il "cuore" di Villa Giuni S.r.l., l'ambito cioè relativo alle prestazioni, ai medici, al personale infermieristico e all'Utente in quanto Paziente.

la Direzione Amministrativa, nella persona del Prof. Giuseppe Pace, con il compito di governo dell'infrastruttura, dei servizi amministrativi, del personale, dello sviluppo di nuovi servizi e delle relazioni esterne.

Uffici e Responsabili

Direzione Generale: Prof. Giuseppe Pace

Direzione Sanitaria: Dott.ssa Milena Pace

Amministrazione Sanitaria: Geom. Nicoletta Piccone

Relazioni con il Pubblico URP: Geom. Nicoletta Piccone

Personale Geom. Nicoletta Piccone

Accettazione e Reception: Dott.ssa Martina Pace

Contabilità: Prof. Giuseppe Pace

Acquisti e Fornitori: Prof. Giuseppe Pace

Relazioni Esterne: Prof. Giuseppe Pace

Aziende e Convenzionamenti: Prof. Giuseppe Pace

Il Personale

Selezionato tra i migliori professionisti operanti localmente, tutto il personale opera di concerto con la Direzione e in sintonia con la mission e i principi cui Villa Giuni S.r.l. ispira il proprio lavoro. La condivisione dei valori e della visione aziendale di servizio al Cittadino è presupposto fondamentale per il corretto svolgimento del lavoro del Centro Medico.

Progetti di Sviluppo

Nell'ottica di un servizio sempre più completo al Territorio e ai Cittadini, Villa Giuni S.r.l. è costantemente impegnata nello studio delle esigenze locali e nell'ampliare i propri servizi. In quest'ottica si colloca il continuo aumento delle prestazioni erogate, l'aggiornamento costante delle apparecchiature a disposizione e la rielaborazione degli standard operativi.

MODALITÀ DI EROGAZIONE DEI SERVIZI

Villa Giuni S.r.l. eroga prestazioni in regime Privato.

PRESTAZIONI E SERVIZI EROGATI

Villa Giuni S.r.l. offre i propri servizi nei seguenti settori:

  • Terapie fisiche
  • Terapie riabilitative
  • Visite Specialistiche ed Esami Connessi
  • Diagnostica strumentale

A tali servizi si affiancano quelli dell'Area Motoria, tutti erogati in regime privato, all'interno della quale è possibile svolgere attività motorie successive al periodo di riabilitazione.

Inoltre, presso l'Area è possibile effettuare numerose altre attività volte alla cura e al benessere del corpo.

Terapie Fisiche

  • Elettroterapia Tens
  • Ionoforesi
  • Laserterapia
  • Magnetoterapia
  • Ultrasuonoterapia
  • Diatermia
  • Onde urto

Terapie Riabilitative

Massoterapia

Fisiokinesiterapia

Rieducazione Motoria

Rieducazione Neurologica

Visite Specialistiche ed Esami diagnostico-strumentali connessi

Allergologia

  • visite specialistiche
  • test allergologici
  • spirometria
  • diagnosi e trattamento della dermatite atopica

sin dalla primissima infanzia in collaborazione

con l'ambulatorio di dermatologia

  • diagnosi e trattamento delle intolleranze

alimentari in collaborazione con l'ambulatorio

di gastroenterologia

Angiologia, Chirurgia Vascolare

  • visite specialistiche
  • doppler venosi
  • ecocolordoppler arti
  • ecocolordoppler TSA

Cardiologia

  • visite specialistiche
  • elettrocardiogramma basale ECG
  • monitoraggio pressione arteriosa (MAP)
  • ecografia cardiaca
  • ecocolordoppler cardiaco

Chirurgia Generale

  • visite specialistiche

Dermatologia e Venereologia

  • visite specialistiche

Dietologia

  • visite specialistiche con calcolo della dieta

Gastroenterologia

  • visite specialistiche

Medicina Fisica e Riabilitazione

  • visite specialistiche
  • piano riabilitativo individuale

Oculistica, Oftalmologia

  • visite specialistiche

Oncologia Clinica

  • visite specialistiche

Ortopedia e Traumatologia

  • visite specialistiche

Ostetricia e Ginecologia

  • visite specialistiche
  • ecografie

Pneumologia *

  • visite specialistiche

Senologia *

  • visite specialistiche

Urologia *

  • visite specialistiche
  • esami ecografici

ACCESSO A SERVIZI E PRESTAZIONI

Prenotazioni visite ed esami specialistici

Per prenotare di persona, presso gli sportelli della prenotazione e accettazione al piano terra, per telefono, ai numeri 0872 578885 durante tutto l'orario di apertura della struttura.

Cellulare WhatsApp 3315608488

Email: villagiuni@gmail.com

Sito Web: www.villagiuni.it

Per alcuni esami, per i quali è necessaria una preparazione, vengono fornite le specifiche indicazioni al momento della prenotazione.

Il personale addetto alla prenotazione provvederà ad indicare la prima data disponibile per l'esecuzione della

prestazione; se confermata dal paziente verrà effettuata la registrazione della prenotazione nell'agenda elettronica.

Raccomandazioni importanti

In caso di Pazienti che abbiano subito in passato l'impianto di un pace maker o che si trovino in stato di gravidanza, anche solo presunta, è assolutamente necessario avvisare il personale del centro prima di sottoporsi a qualunque esame di diagnostica che comporti l'utilizzo di apparecchiature elettromedicali.

Per annullare gli appuntamenti

E' sufficiente telefonare ai numeri 0872 578885 cellulare 3315608488.

Il paziente ha il dovere di avvisare in tempo gli operatori del Centro medico nel caso in cui si rinunciasse o fosse impedito a usufruire di prestazioni programmate.

Tempi di attesa

Villa Giuni S.r.l. eroga di norma le proprie prestazioni entro una settimana.

Tuttavia, il Centro si pone come obiettivo una considerevole riduzione di tali tempistiche, al fine di fornire al Cittadino un servizio di alto livello erogato in tempi sempre più brevi.

ARRIVO AL CENTRO

Documentazione e accorgimenti necessari

Il giorno della prestazione, l'Utente deve aver cura di consegnare la seguente documentazione:

il foglio di prenotazione dell'esame o della visita la prescrizione medica

il Cittadino sarà tenuto alla compilazione di apposita autocertificazione eventuali esami sostenuti in precedenza e collegati alla visita o esame cui ci si deve sottoporre

Inoltre, l'Utente deve osservare le seguenti disposizioni:

attenersi alle indicazioni di preparazione dell'esame (ad esempio il digiuno) prescritte al momento della prenotazione compilare e firmare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali da parte di Villa Giuni S.r.l., compilare il questionario anamnestico che viene consegnato all'accettazione.

Raccomandazioni importanti

In caso di Pazienti che abbiano subito in passato l'impianto di un pace maker o che si trovino in stato di gravidanza, anche solo presunta, è assolutamente necessario avvisare il personale del centro prima di sottoporsi a qualunque esame di diagnostica che comporti l'utilizzo di apparecchiature elettromedicali.

Tempi e modalità di pagamento.

Il pagamento della prestazione deve essere effettuato il giorno della prestazione, al momento dell'accettazione, prima di usufruire della prestazione stessa.

Villa Giuni S.r.l. accetta esclusivamente pagamenti in contanti.

Ritiro Referti

Per le prestazioni per le quali il referto viene consegnato successivamente all'esame, la data del ritiro viene comunicata in accettazione il giorno della prestazione.

Il referto viene consegnato in busta chiusa, nel rispetto della privacy del Paziente, esclusivamente dietro

presentazione dell'apposito tagliando per il ritiro che viene consegnato all'atto della prestazione. È possibile incaricare una terza persona del ritiro, la quale deve però presentarsi al Centro munita di fotocopia della carta di identità del paziente e delega firmata.

In caso di smarrimento del tagliando, il referto può essere consegnato esclusivamente al Paziente, previa verifica di un documento di identità.

Caratteristiche dei Referti

Il referto è il documento con il quale il medico certifica la propria diagnosi.

Il referto è quindi un documento personale, soggetto a segreto professionale e tutela della privacy del Paziente. Esso deve contenere dunque:

Nome del Paziente

Data dell'esame

Nome e firma del medico che ha effettuato la diagnosi ed eventualmente il nome del tecnico

Eventuali valori misurati ed unità di misura utilizzate.

DIRITTI DEGLI UTENTI

In accordo con i principi fondamentali che Villa Giuni S.r.l. riconosce come propri, tutti gli individui che usufruiscono di servizi e prestazioni presso il Poliambulatorio devono veder garantiti i seguenti diritti:

Rispetto

L'Utente ha diritto ad essere accolto ed assistito con premura ed attenzione, in locali confortevoli, puliti e rispettosi della sensibilità e della privacy di ognuno, nel rispetto della dignità umana e delle proprie convinzioni filosofiche e religiose.

Informazione

Villa Giuni S.r.l. sostiene attivamente il diritto di ogni Utente ad essere in ogni istante informato circa il proprio stato di salute ed esprimere o meno il proprio consenso in merito ai provvedimenti diagnostico-terapeutici cui sta per essere sottoposto. Tale diritto si esplicita nell'impegno, da parte della Struttura e del Personale, a fornire spiegazioni ed informazioni chiare e trasparenti. Questo diritto, fondato su considerazioni etiche e deontologiche, ma soprattutto sulla Costituzione della Repubblica Italiana, garantisce quindi la piena comprensione delle prestazioni delle quali l'Utente potrà godere.

Alternativa

L'Utente ha il diritto di essere informato circa la possibilità di indagini e trattamenti alternativi, anche se da eseguire in altre strutture.

Segreto

È diritto di ogni Utente ricevere prestazioni attuate in conformità ai più evoluti standard, e ottenere che i dati relativi al proprio stato di salute rimangano assolutamente riservati. A questo proposito, tutto il personale medico, paramedico, tecnico ed amministrativo è tenuto al segreto professionale.

Privacy

In conformità al D.Lgs 30/6/2003 n. 196 e successive modifiche, recante disposizioni circa il trattamento dei dati personali, è richiesta all'Utente dell'Ambulatorio la sottoscrizione del modulo di autorizzazione al trattamento dei dati personali, a fini diagnostici, terapeutici ed amministrativi da parte del personale di Villa Giuni S.r.l..

Soddisfazione e Reclamo

Tutti gli Utenti hanno il diritto di esprimere eventuali osservazioni, commenti o suggerimenti circa l'attività di Villa Giuni S.r.l., mediante la compilazione dell'apposito questionario di Customer Satisfaction distribuito presso l'accettazione o attraverso colloquio diretto con l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), disponibile ad appuntamenti secondo gli orari e le modalità da richiedere in accettazione.

Questi due strumenti garantiscono a Villa Giuni S.r.l. una costante misurazione della soddisfazione degli Utenti, al fine di migliorare continuamente i servizi erogati.

CUSTOMER SATISFACTION

La Rilevazione di Customer Satisfaction

Villa Giuni S.r.l. pone al centro del proprio lavoro la Persona, i suoi Diritti e il servizio al Territorio. Coerentemente con questi principi, al fine di migliorare continuamente i nostri servizi è stato istituito un sistema di rilevazione della soddisfazione dei propri Utenti (Customer Satisfaction).

Ogni Utente è invitato a ritirare presso l'accettazione l'apposito questionario di rilevazione statistica, compilarlo in forma anonima e inserirlo negli appositi box raccoglitori disponibili presso la reception all'ingresso del Centro. I moduli vengono periodicamente ritirati ed analizzati al fine di comprendere al meglio il "punto di vista" dell'Utente, ciò che egli gradisce e ciò che nota come difetto, i suoi suggerimenti e le sue esigenze, i servizi di cui più usufruisce e quelli che vorrebbe fossero inseriti nella gamma delle prestazioni offerte da Villa Giuni S.r.l..

Ogni Utente è quindi una risorsa per lo sviluppo del Centro Medico, il suo giudizio e la sua opinione sono fondamentali e il suo coinvolgimento nel continuo miglioramento della struttura non è soltanto utile, bensì assolutamente necessario.

REGOLAMENTO E DOVERI DEGLI UTENTI

Il rispetto di alcune semplici regole e principi del vivere comune sono fondamentali per il buon andamento della Struttura e garantisce ad ogni Utente di poter usufruire pienamente dei servizi e delle prestazioni erogate dal Centro.

Inoltre, il regolamento della Struttura è inscindibile, in quanto complementare, dai diritti di cui godono gli Utenti: non rispettare le regole significa violare i diritti delle altre persone che usufruiscono delle prestazioni del Centro.

Divieto di fumo

All'interno dell'edificio è vietato fumare. Il rispetto di questo divieto (sancito dalla legge 16/01/2003 n°3 art 51 e successive modifiche) è fondamentale al fine non solo di evitare fastidi a chi ci sta intorno, ma soprattutto allo scopo di tutelare la salute di chi si trova, anche solo momentaneamente al nostro fianco. Chi, durante eventuali tempi di attesa, desiderasse fumare può farlo nello spazio esterno antistante l'ingresso della struttura.

Uso dei cellulari

L'utilizzo dei cellulari è consentito all'interno della struttura purché si azzeri il livello della suoneria.

Rispetto degli altri Utenti

Nella consapevolezza di essere parte di una comunità, è opportuno evitare qualsiasi comportamento che possa apportare disagio o disturbi agli altri Utenti.

Rispetto degli Operatori e del loro Lavoro

Usufruire dei servizi e delle prestazioni del Centro significa fiducia e rispetto nei confronti del Personale con il quale si entra in relazione, presupposto fondamentale per l'impostazione e lo sviluppo del programma diagnostico e terapeutico. A questo si associa quindi anche il dovere di avvisare per tempo Villa Giuni S.r.l. nel caso in cui si rinunciasse o si fosse impediti a usufruire di prestazioni programmate, così da evitare tempi morti e attese agli Operatori ed agli altri Utenti.

Rispetto degli Ambienti e della Struttura

Rispettare gli ambienti, gli arredi e le attrezzature di Villa Giuni S.r.l., oltre che indiscutibile segno di civiltà, significa contribuire al corretto funzionamento del Centro e quindi ad un miglior servizio a tutti i Cittadini.

COME RAGGIUNGERCI

In Auto

Dall'autostrada A14 (Bologna - Bari):

uscita Autostrada Val di Sangro: superstrada uscita Fossacesia alla rotonda a sinistra e proseguire fino al ponte dell'autostrada e Svoltare a destra, al culmine della collina all'incrocio Lanciano – Fossacesia girare a sinistra e a 100 mt. Circa a destra si trova Villa Giuni S.r.l.

In Autobus

Le autolinee Di Fonzo, TUA hanno una fermata nei pressi del Centro.

Parcheggio

Nelle immediate vicinanze sono disponibili posteggi gratuiti. Per i pazienti con gravi difficoltà motorie è disponibile l'accesso al parcheggio interno del Centro.

Recapiti e Orari del Centro

  • Centralino – 0872.578885 cellulare 331.5608488

dal Lunedì al Venerdì mattino 9.00 – 12.00 pomeriggio 14.30 - 19.30

  • Sabato  per appuntamento